Cuochi ma buoni per ACRA
La cena di Cuochi ma buoni per ACRA!
Domenica 23 marzo 2025, la cena solidale di Cuochi ma buoni in sostegno del "Campus di attivismo" che ACRA realizzerà in estate a Milano. "Cuochi ma buoni" è un gruppo di appassionate e appassionati di cucina nato per scambiarsi ricette e diventato un progetto di volontariato. Organizza a Milano eventi per raccogliere fondi a favore di associazioni benefiche e, questa volta, ha deciso di sostenere ACRA.
La cena solidale di Cuochi Ma Buoni per ACRA è stata ospitata nella “casa” di Sonia Peronaci, la Sonia Factory a Milano, una location suggestiva e accogliente, dove la buona cucina ha incontrato la generosità. Volontari e volontarie di Cuochi Ma Buoni hanno preparato piatti prelibati e speciali, facendo sentire ogni ospite parte di un'esperienza unica, con un obiettivo di solidarietà comune: sostenere ACRA e costruire insieme una Milano più inclusiva per i/le giovani di questa città.
La serata ha accolto 110 persone e raccolto un totale di 5.718 euro.
Fondi che andranno a sostenere il "Campus di attivismo", una scuola estiva residenziale di una settimana per 15 giovani provenienti da contesti di marginalità sociale o economica. Il Campus offrirà loro l'opportunità di attivarsi per la loro comunità: esploreranno diversi tipi di attivismo attraverso una serie di conferenze e workshop.
Il programma sarà svolto in un formato dinamico con casi studio, visite sul campo, ed avranno l'opportunità di confrontarsi con giovani attivisti e attiviste provenienti da diversi contesti e paesi, in particolare dall'Africa, dove ACRA lavora.
Un grazie di cuore al fantastico team di "Cuochi ma buoni", a chi ha partecipato alla cena e a tutte le persone che hanno contribuito e reso possibile questa stupenda iniziativa!
SOSTIENICI ANCHE TU!
ATTIVATI CON NOI
Scopri come diventare sostenitore o volontario/a di ACRA!
- Scopri di più sul progetto Global Districts di ACRA
- Scopri di più su Cuochi ma buoni (sito web - Instagram)