Dona ora

ACRA NEWS

logo progetto crisscross

Unisciti alla RE-Generation: scopri e partecipa alla campagna online!

Unisciti alla RE-Generation e #REclaimTheNight è la chiamata con cui la nuova campagna di ACRA chiama tutti e tutte a riflettere e contrastare pregiudizi, discriminazioni e molestie, per rendere gli spazi di socializzazione e vita notturna più sicuri!

La campagna è partita dal vivo in 5 paesi europei con le attività di ACRA e i partner del progetto CRISSCROSS, ed è online sulla pagina instagram e sul sito del progetto CRISSCROSS.

Tags: ,

campus Verba manent ACRA Empower

Verba manent: The Power of Words | Campus for young journalists, communicators and activists against hate speech!

Are you ready to join a unique campus experience focused on communication and activism from an intersectional perspective?

This is an opportunity to explore themes, languages, and methodologies that tackle racist and gender-based hate speech. If you are passionate about these topics and eager to deepen your understanding, this campus is the perfect place for you!
Sign up here by October 7th - postponed to October 14th.

campus adamello ACRA 2024

Vuoi vivere un’esperienza in montagna e attivarti in prima persona per la salvaguardia dell’ambiente?

Dal 20 al 22 settembre 2024 ACRA, nel progetto "Climate Change? We act the Change!", organizza il campus “INCAMMINARSI: Costruire co-progettazione scoprendo il territorio e incontrando chi lo abita", alla Casa del Parco dell’Adamello di Cevo in Valsaviore.

La partecipazione al campus è gratuita, pre-iscrizione entro il 07 agosto 2024.

Il 20 settembre, evento aperto: "Trasformazioni concentriche: esplorare l'impatto dei nuovi flussi sui territori montani".

Padre Angelo Gherardi

Padre Angelo Gherardi, il cui pensiero ha ispirato la fondazione di ACRA, compie 90 anni il 19 Luglio 2024!

ACRA lo festeggia condividendo il racconto del lavoro svolto insieme, fin dalla sua fondazione negli anni '60, e una raccolta fondi per sostenere l’impegno congiunto per i diritti umani in Ciad.